Il Social Marketing

Il Social Media Marketing è un metodo più veloce per far diffondere i prodotti e servizi della Tua azienda attraverso i Social Network; come un passaparola ma online.

I Social Network che gestiamo maggiormente sono Facebook, Linkedin, Twitter e Instagram; attraverso questi riusciamo con un semplice click a mostrare la Tua attività a più di 15.000 persone in poco tempo e deciderai Tu stesso chi potrà vederla, persone giovani, adulte, Umbre, Piemontesi, Siciliane, persone che abitano in Italia o addirittura persone che stanno fuori dall’Italia, in questo modo la Tua popolarità si espanderà a macchia d’olio anche con un semplice “mi piace” o “condividi” su Facebook.

Cosa Facciamo ?

Noi terremo costantemente aggiornati i Tuoi Social al fine di farti rimanere connesso sempre e ovunque con i Tuoi clienti e follower.

Abbiamo anche ideato una piattaforma per te, dove saranno collegati tutti i Tuoi Social e da li potrai gestirli comodamente ovunque vuoi, è facile e veloce basta scattare una foto e la ritroverai pubblicata contemporaneamente su Facebook Instagram Twitter e Linkedin. Oggi giorno il Social Marketing è il nuovo metodo per fare pubblicità e grazie a noi funzionerà alla grande!!

Social media Marketing Aziendale

Cosa fanno i big brand per non essere banali, per non sembrare impersonali, per far sentire ai clienti che sono speciali?

1. Condividono i post dei clienti. Può trattarsi dell’acquisto, ma non solo. Una scoperta scintillante, un’emozione, un consiglio utile… In questo modo si dimostra attenzione, interesse nei confronti della loro vita, riconoscenza per la loro scelta.

2. Fanno domande agli utenti. Non deve esserci comunicazione “a senso unico”, ma voglia di ascoltare e spazio per condividere esperienze ed emozioni.

3. Sono creativi e originali. Annoiare non fa certo bene. Tieni in considerazione il consiglio di Peter Friedman, che afferma che occorre pensare ai clienti come agli ospiti invitati al proprio party.

4. Danno consigli su come scegliere il prodotto. Sono una fonte infinita di contenuti per i propri social, offrendo in questo modo la possibilità di partecipare al momento della scelta, interagire ed essere d’aiuto.

5. Preparano gli sneak peeks, ovvero l’anteprima visuale dei prodotti, così al momento dell’acquisto il cliente non deve perdere il tempo ed è più deciso nel suo comportamento.

6. Condividono i post dei blogger della loro nicchia, cosi da attrarre maggiormente l’attenzione sia del pubblico, sia del blogger stesso.

7. Fanno vedere il processo del loro lavoro. Essere aperti, trasparenti e amichevoli contribuisce a costruire una reputazione positiva.

8. Divertono il pubblico. Senza il divertimento la vita diventa monotona. Scherzi, citazioni, immagini e video divertenti, internet meme, come anche quiz per i più tenaci.

9. Fanno consulenza, offrendo anche indicazioni e suggerimenti su come usare al meglio i prodotti.

10. Educano. La nostra è una vita dinamica e le persone hanno sempre meno tempo a disposizione, dunque offrir loro gradualmente qualche spunto interessante non può che far bene.

Nessuno ci vieta di usare questi trucchi per trattenere il pubblico sui social network. Ovviamente, occorre sempre considerare l’investimento che siamo disposti ad affrontare per la nostra attività di social media marketing. Ma la loro importanza non deve essere mai sottovalutata, perché l’era dei social network è oramai giunta.